Altre voci, non verificate, affermano invece sul web che il parco stesse lavorando ad un progetto per Ramses da ben 5 anni e varie furono le ipotesi considerate.
Primo tra tutti era un Coaster con tre lanci magnetici che sarebbe dovuto "uscire dal tempio" in area Colorado Boat rientrando poi al chiuso in area Aloha Beach. Il coaster che si vociferava era di tipo family sulla linea di Mammut ma il tema non venne mai a galla. Il progetto, sempre secondo le voci, sarebbe stato scartato e avrebbe fatto posto ad un nuovo progetto di cui non si conoscono però i dettagli. Che sia questa la novità 2022 effettiva?
Altri indizi riguardano i numerosi Show messi in scena da Gardaland nell'area di Ramses. Abbiamo assistito in questa stagione ad Aquafantasia, We Are Gardaland, Horrorock e It's Halloween Time con una grande novità: il nuovo impianto di luci e fontane nelle vasche del tempio di Ramses. Che fosse questo il vero motivo della chiusura di Ramses? Molti non credono che questi spettacoli impedissero l'operabilità dell'attrazione in quanto, in passato, venivano comunque messi in scena spettacoli con fontane, fuochi e laser nonostante, La valle dei Re prima, e Ramses dopo fossero operativi.