gardaland 2022, troppo presto per parlarne?





Con la situazione sanitaria attuale si pensa già, purtroppo, a una possibile chiusura stagionale del parco. I fan di Gardaland però stanno già iniziando a parlare dei prossimi anni e le future novità del resort.



Ora che le novità 2021 sono più o meno chiare a tutti con l'attesissimo Legoland Waterpark e Wonder Woman 4D Experience che puoi scoprire qui, iniziamo a parlare di quelle che saranno le future novità del parco.

Una premessa doverosa prima di iniziare: le informazioni e i dettagli di questo articolo non sono ufficiali, trattasi di rumors e speculazioni diffuse online e al parco dagli appassionati.





Iniziamo quindi dicendo che le voci sono davvero tantissime e, nel corso degli ultimi anni, si sono intensificate riguardo principalmente alcuni luoghi precisi del parco. Molti dicono che i progetti siano cambiati molte volte per quella che dovrebbe essere la novità 2022 e che vi siano molti indizi, sopratutto in questa stagione appena passata, riguardo alla novità che sta arrivando.



Il rumor più insistente degli ultimi tempi riguarda proprio Ramses.

Moltissimi sono i segnali che questa attrazione sarà la probabile protagonista del 2022 proprio perché il parco ha tenuto segreta qualsiasi informazione che la riguardi. Nel 2020 infatti abbiamo assistito alle famose "Riaperture in vista" che riguardavano la riapertura di attrazioni del parco che non erano inizialmente disponibili con il "Divertimento in sicurezza COVID-19" per questa stagione, ma Ramses non è mai stata menzionata.





Per coloro che non ricordassero che attrazione è Ramses rinfreschiamo la memoria dicendo che è una Dark Ride interattiva a tema egizio nella quale gli ospiti, con delle pistole, accumulano punti sparando a bersagli lungo il percorso.


Ma quali sarebbero gli indizi che ci fanno dire che la chiusura di Ramses non è solamente per l'emergenza COVID-19?

Primo tra tutti è il nuovo cancello di emergenza costruito questa stagione proprio in piazza Ramses. Molti credono che non sia un semplice "cancello di emergenza" sia per la sua grandezza che per la posizione. Il cancello (vedi foto) sarebbe infatti stato costruito, secondo le voci, per permettere a mezzi anche di grandi dimensioni di accedere all'ipotetica area del cantiere di Ramses in quanto non vi sono altri modi per arrivarci.





Altre voci, non verificate, affermano invece sul web che il parco stesse lavorando ad un progetto per Ramses da ben 5 anni e varie furono le ipotesi considerate.

Primo tra tutti era un Coaster con tre lanci magnetici che sarebbe dovuto "uscire dal tempio" in area Colorado Boat rientrando poi al chiuso in area Aloha Beach. Il coaster che si vociferava era di tipo family sulla linea di Mammut ma il tema non venne mai a galla. Il progetto, sempre secondo le voci, sarebbe stato scartato e avrebbe fatto posto ad un nuovo progetto di cui non si conoscono però i dettagli. Che sia questa la novità 2022 effettiva?


Altri indizi riguardano i numerosi Show messi in scena da Gardaland nell'area di Ramses. Abbiamo assistito in questa stagione ad Aquafantasia, We Are Gardaland, Horrorock e It's Halloween Time con una grande novità: il nuovo impianto di luci e fontane nelle vasche del tempio di Ramses. Che fosse questo il vero motivo della chiusura di Ramses? Molti non credono che questi spettacoli impedissero l'operabilità dell'attrazione in quanto, in passato, venivano comunque messi in scena spettacoli con fontane, fuochi e laser nonostante, La valle dei Re prima, e Ramses dopo fossero operativi.





Il mistero si infittisce e Gardaland non ha ancora comunicato ufficialmente quando Ramses riaprirà. Alle numerose domande degli ospiti sui social il parco si è sempre limitato a rispondere con un "Continua a seguirci per le altre riaperture" o "Ramses non è al momento disponibile", senza mai sbilanciarsi riguardo all'effettiva riapertura.





Cosa sta succedendo dentro Ramses? Solo le mummie e i faraoni che ci abitano lo sanno ma intanto ci piace immaginare e sognare una futura novità qui.

Chissà se lo SkyLine di piazza Ramses che siamo abituati ad ammirare cambierà nei prossimi anni e quali avventure ci aspettano dentro il tempio più iconico dell'antico Egitto.


E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere:



TAGS: gardaland novità 2022, new 2022 gardaland, 2022 gardaland, nuovi giochi gardaland 2022, nuove giostre gardaland 2022, nuove cose 2022 gardaland, gardaland 2022, cosa c’è gardaland 2022, nuove attrazioni 2022 gardaland