Con i nuovi abbonamenti abbiamo alcuni dettagli sulla stagione 2023



7/12/23



Con la pubblicazione del portafoglio dei nuovi abbonamenti 2023 il parco ha anche annunciato alcune delle date salienti della prossima stagione. I nuovi abbonamenti che potete scoprire cliccando qui, sono ricchi di novità e di aggiornamenti sulla nuova stagione.





Iniziamo dalla data fondamentale: l'apertura del parco. Da quanto riportato nella pagina abbonamenti il parco aprirà il 25 Marzo 2023 e chiuderà la stagione il 5 Novembre 2023. Per quanto riguarda il Magic Winter invece sappiamo che terminerà il 7 Gennaio 2024.

Altre date interessanti sono la Notte Bianca (08/07/2023), la Festa di Fine Estate (09/09/2023) e l'Halloween Party (31/10/2023).

Il cambiamento più evidente è la data della Notte Bianca che si terrà a Luglio invece che a Giugno. La notte Bianca sarà quindi, quasi certamente, un appuntamento nel cuore dell'estate più che l'inaugurazione del Night is Magic.





Altro dettaglio interessante lo scopriamo nella descrizione della scelta degli Express. Il parco ha infatti inserito nella lista delle attrazioni selezionabili dagli abbonati "I Corsari". Questo segnala una riapertura per la stagione 2023 dell'amatissima attrazione ma, forse, segnala anche un ritorno al nome da "I Corsari - La vendetta del fantasma" al vecchio "I Corsari".





Infine è comparso una nota insieme ai nuovi Express per gli abbonati che così dichiara: «è possibile accedere ad ognuna delle attrazione prescelte per un massimo di 3 volte al giorno, una volta scelte , le 5 attrazioni non possono essere più modificate nel corso della stagione.».

Questo ci fa pensare che il parco stia lavorando a dei cambiamenti nel sistema Express (o Salvatempo) che limiti l'utilizzo "illimitato" da parte degli abbonati. Chissà se sarà ancora necessario lo smartphone per prenotare l'accesso Express.



È tempo di novità al parco e secondo i rumor non saranno solo nel 2023



20/11/22



Parlando di novità ci siamo confrontati con Generazione Gardaland, che potete trovare su Instagram e Facebook, per discutere di quali sono effettivamente i rumor più insistenti sulla prossima stagione ma sopratutto sul grande ritorno della facciata del Time Voyagers. Con l'apertura del parco di Sabato 19 Novembre alcuni ospiti si sono ritrovati di fronte alla maestosa facciata del teatro 4D del parco che era ormai coperta dal lontano 2012 con l'arrivo dell'Era Glaciale 4D.





E partiamo proprio dai rumor riguardanti il ritorno della maestosa facciata: le nostre fonti suggeriscono una novità in con l'arrivo di Gardaland Magic Winter. Secondo i rumors potrebbe arrivare infatti un nuovo filmato per Natale. Tra quelli proposti dalla Simex Iwerks, azienda alla quale il parco si è rivolto per le proposte di San Andreas, Wonder woman e Aquaman, ci sarebbe Polar Express 4D con alcuni spezzoni del celeberrimo film natalizio uscito nelle sale nel 2004. Questo filmato potrebbe poi essere rimosso a Gennaio con la chiusura del Magic Winter.

Infine sembra inoltre che il parco abbia preso la decisione di mantenere la facciata originale in maniera definitiva. Una decisione, a nostro parere, molto apprezzata dal pubblico che da anni chiedeva che fosse riportata alla luce del sole.





Parliamo ora del bosco degli gnomi: altra attrazione che pare verrà proposta per il Magic Winter e che sarà collocata nella ex Foresta Incantata. Non abbiamo dettagli su questa attrazione ma sappiamo soltanto che sarà una delle attrazioni speciali di questo Magic Winter 2022-23.





Novità al Souk: anche se il parco non ha ancora annunciato ufficialmente questa novità, vi abbiamo mostrato qualche giorno fa la pratica edilizia per l'arrivo di un "labirinto" in zona Souk. Interessante, secondo le nostre fonti di rumor, il fatto che sia transennata tutta l’area che va dal Trextaurant al Souk, che potrebbe essere interamente sfruttata per la nuova attrazione 2023. Resta viva anche l’ipotesi di un coinvolgimento delle stanze del vecchio cinema 4D nel percorso di questa attrazione.

Staremo a vedere cosa il parco annuncerà e quali dettagli saranno presto rivelati.





Arrivano i primi rumors e conferme ufficiali



11/11/22



È di oggi la notizia di una pratica depositata dal parco presso il comune di Castelnuovo del Garda per la riqualificazione della piazza Souk e la realizzazione di una nuova attrazione.





L'area interessata è proprio quella della piazza Souk ovvero la terrazza che si trova sul tetto del Self Service Aladino. Un'area che negli ultimi anni ha visto una parziale riqualificazione con un nuovo show serale nella stagione 2022 e i due chioschi tra cui quello per gli ospiti con esigenze vegane.





Il tema di questo labirinto, citato nella pratica, non è ancora stato annunciato né confermato in via ufficiale dal parco ma, basandoci sulle voci di corridoio che girano al parco, potrebbe trattarsi di un'espansione del tema di Jumanji. Forse sarà questa l'occasione per inserire la famosa scena del mercato arabo di Jumanji, oltre che nella stazione dell'attrazione, anche in una delle aree più storiche del parco.

Non ci resta che attendere conferme e annunci ufficiali dal parco che non mancheremo di riportare sui nostri canali social e sul nostro sito.



gardaland novità 2023, new 2023 gardaland, 2023 gardaland, nuovi giochi gardaland 2023, nuove giostre gardaland 2023, nuove cose 2023 gardaland, gardaland 2023, cosa c’è gardaland 2023, nuove attrazioni 2023 gardaland